25 novembre 2016
Auditorium San Gaetano
Padova

Insieme si può cambiare - Giornata internazionale contro la violenza di genere
D.l. 93/2013 convertito con l. N 119 del 15-x-2013 sulla violenza di genere.

Tavola rotonda

Evento formativo patrocinato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova
Saluti ai partecipanti:
Avv. Paola Cacco Responsabile territoriale AIAF - Sezione di Padova
Coordina:
Avv. Cristina Tropepi Avvocato del Foro di Padova - socio AIAF 
Relatori:
Avv. Fabio Corvaja Ricercatore di Diritto Costituzionale Università degli Studi di Padova "Il riparto di competenze tra Stato e Regioni in materia Sanitaria e il giudizio di bilanciamento tra libertà individuali e potestà impositiva dello Stato."
Dott.ssa Antonella Guerra Magistrato presso il Tribunale di Padova e Giudice Tutelare "La risoluzione dei conflitti genitoriali in caso di disaccordo sulla somministrazione dei vaccini"
Dott.ssa Lorena Gottardello Dirigente Dipartimento di prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica "L'attuale prassi vaccinale nel Veneto"
Prof. Paolo Benciolini Professore ordinario di Medicina Legale Università degli Studi di Padova "Aspetti etici ed esperienze medico-legali."
Avv. Saverio Crea Avvocato del Foro di Firenze "Il fondamento della responsabilità risarcitoria dello Stato. Le difficoltà probatorie del nesso di causalità. I parametri risarcitori."


Partecipazione e iscrizione sono gratuite. L' iscrizione dovrà avvenire entro il 20 novembre 2016 con le seguenti modalità:
per i cittadini con comunicazione da inviare al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
per gli Avvocati l' iscrizione dovrà avvenire con il sistema SFERA per la contabilizzazione dei relativi crediti da parte della segreteria dell'Ordine.

Avv. Cristina Tropepi (+39 0498763646) Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Avv. Chiara Cattaneo (+39 3470342837)
Avv. Carmela D'Anza (+39 0499076149)